S-nodi | A Como un incubatore di benessere sociale
S-nodi | A Como un incubatore di benessere sociale
17158
post-template-default,single,single-post,postid-17158,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

A Como un incubatore di benessere sociale

A Como un incubatore di benessere sociale

Condividi sui tuoi social!

Riflettori puntati su ComoNExT, il parco scientifico tecnologico di Lomazzo (Como), che per la nona Giornata dell’Innovazione del 30 maggio propone l’evento per #Ifeelgood.

150 ragazzi delle scuole superiori comasche presentano alle aziende e alle istituzioni le loro idee e i progetti innovativi elaborati con professionisti e consulenti del parco e laboratori sul tema del benessere sociale: un appuntamento fortemente sentito dal territorio, ma anche dalle imprese, per parlare di futuro e ricrescita a partire dal presente.

#Ifeelgood apre una riflessione collettiva su come il benessere delle persone sia strettamente connesso con il benessere della comunità e delle imprese e premia le sei proposte migliori con il

premio Innovazione – Idea Impresa: 3000 euro ai primi classificati, 2000 ai secondi e 1500 ai terzi, 500 euro ad altre tre squadre per fattibilità, comunicazione e creatività.

ComoNExt è un luogo aggregante nato per favorire il rilancio e lo sviluppo competitivo del territorio promuovendo la cultura dell’innovazione. È sostenuto della Camera di Commercio di Como e da alcuni istituti bancari. Ha sede nell’ex-cotonificio Somaini, una fabbrica che per il territorio ha rappresentato un secolo di sviluppo e tradizione dell’industria tessile italiana e che oggi, grazie alla ristrutturazione, è diventato un incubatore di ricrescita. Oggi ospita 107 imprese insediate (di cui 26 startup) con 600 addetti, verso le quali sono stati erogati 4,5 milioni di euro in finanza agevolata a fondo perduto, mentre sono 800 i soggetti collegati in rete tra imprese, università, centri di ricerca, banche, fondi di investimento.

 

 

 

 


Condividi sui tuoi social!
No Comments

Post A Comment