S-nodi | In migration con Caritas Italiana
S-nodi | In migration con Caritas Italiana
16918
post-template-default,single,single-post,postid-16918,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
 

In migration con Caritas Italiana

In migration con Caritas Italiana

Condividi sui tuoi social!

Chiaro, accessibile, attraente e ricco di contenuti interessanti. È il nuovo portale Caritas inmigration, voluto da Caritas Italiana per offrire un canale unitario di comunicazione e un punto di riferimento sul tema delle migrazioni.

In uno dei momenti più densi del fenomeno migratorio contemporaneo, Caritas punta su video, infografiche, story board e contributi di vario livello per rappresentare la reale configurazione del fenomeno delle migrazioni a livello globale, nello spazio euro-mediterraneo e sul territorio nazionale. Il portale si pone anche come strumento per la promozione dell’uso di una terminologia esatta e di un gergo comune sul tema.

Lo sforzo comunicativo vuole documentare e far conoscere i motivi alla base delle migrazioni attraverso l’analisi, l’organizzazione e la diffusione di materiali, dati e news, prodotti da Caritas Italiana e non solo. Così come intende facilitare la comprensione dei dati e dei materiali raccolti attraverso nuove modalità di comunicazione, dove l’elemento visivo ha un ruolo importante, favorendo la presenza di contenuti multimediali.


Condividi sui tuoi social!
No Comments

Post A Comment